lo Staff

“Poche persone, sempre le stesse: punti di riferimento per andare ogni volta sul sicuro”






Oltre allo chef Marco Romei, patron del locale,
lo staff di Aroma è composto da Simona,
sommelièr e maitre di sala, e dalla moglie Waka.

Simona

Simona, nella sua qualità di sommelièr e Maître, è la vera “anima” del locale per quanto riguarda la presenza in sala: suo, infatti, il compito di accontentare ogni richiesta degli ospiti, accompagnandoli nel corso dell’esperienza “totale” proposta dallo chef Marco Romei.

Simona dispensa consigli sul pescato del giorno, propone con lena instancabile gli abbinamenti più azzeccati fra i piatti del menù e i vini, ma, soprattutto, è sempre pronta a dialogare per soddisfare i desideri degli ospiti ogniqualvolta sia possibile.

Sempre presente e premurosa, senza diventare invadente: quando avete bisogno di qualcosa, basta chiedere a Simona, e lei provvede. Senza dubbio, uno dei punti di forza di Aroma è poter contare su Simona, che ha il compito di garantire che non ci siano sbavature nell’esperienza proposta.
Simona è sommelièr certificato A.I.S. (Associazione Italiana Sommelièr), riconoscimento che si aggiunge alla sua consolidata esperienza di sala.

Waka

Agli ospiti di Aroma capita ogni tanto di trovare ad accoglierli Waka, moglie di Marco Romei, nonché preziosa fonte di ispirazioni culinarie e artefice degli ambienti in cui il ristorante accoglie i propri visitatori.

Da un lato infatti, Waka ha regalato alla filosofia culinaria dello chef Marco Romei le suggestioni del suo paese, il Giappone, con riverberi notevoli in numerose ricette, come la squisita “Tartare di tonno”, che costituisce ancora oggi una delle ricette “classiche” dello chef.

Dall’altra, è suo il peculiare gusto nell’arredamento che ha plasmato ogni singolo dettaglio degli ambienti di Aroma: le salette dall’atmosfera ricercata e tuttavia familiare nascono proprio dalla sua capacità di sposare colori e materiali in modo morbido e accogliente: anche se preferisce lavorare “dietro le quinte”, il suo contributo all’atmosfera calorosa ed informale del locale risulta ben visibile.